Chi siamo
SudEst Climb è un’Associazione Sportiva Dilettantistica inscritta al registro nazionale del CONI e affiliata con UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) dal 2016 e FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) dal 2020.
Già attivi sul territorio da oltre sei anni, con particolare attenzione per l’arrampicata sportiva, SudEst Climb è volta alla promozione e alla diffusione su tutto il territorio delle discipline outdoor.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare delle sinergie tra i soci all’interno della SudEst Climb e quelli di altre realtà associazionistiche, al fine di creare sinergie con lo scopo di valorizzare e tutelare l’ambiente naturale di tutto il territorio salentino e non solo, vista la costante attività svolta anche su scala nazionale.
L’attenzione è rivolta, in particolare, verso il territorio del Parco Otranto-Bosco Tricase-S.Maria di Leuca, con il quale collaboriamo continuamente in attività e iniziative di formazione e informazione per la tutela. Con una superficie di oltre dei 3227 ettari e con circa 57 km lungo la costa orientale Salentina, questo comprende tutte le aree di arrampicata sportiva frequentate dai soci della SudEst Climb come le località di Torre S.Emiliano, Porto Badisco, e Ciolo dove sono presenti sia numerosi settori di arrampicata sportiva sia sentieri di trekking, alcuni creati negli anni dai soci di questa Associazione.
La nostra struttura indoor è ospitata dal centro poli-culturale delle Manifatture Knos. Il centro si rivela una cornice perfetta per la nostra associazione che organizza spesso, oltre a corsi e stages, incontri culturali inerenti il mondo dell’arrampicata sportiva, mediante proiezioni di film, documentari, ed incontri con professionisti del settore.
Attualmente l’Associazione conta più di 200 iscritti attivi nella nostra struttura indoor e nell’ambiente outdoor, ed uno Staff di 13 ragazzi pronti ad accogliervi nel favoloso mondo dell’arrampicata sportiva!!